

3x1: una villa da condividere. Abitare indipendente, vivere la vicinanza.
Nuovi spazi ed estetica contemporanea per un edificio anni Settanta dal rivestimento 100% efficientato.
Un’intervento di ristrutturazione completo a Bergamo restituisce ai committenti un edificio più funzionale, sostenibile ed esteticamente gradevole. Un progetto che ottimizza sia la gestione degli spazi, sia l‘efficienza energetica di tutto l’involucro edilizio, valorizzato da una facciata dagli eleganti accostamenti cromatici.
La richiesta
Spazi interni ed esterni da ottimizzare, unità singole studiate sulle esigenze di ogni nucleo e un progetto di efficientamento energetico pensato per un abitare sostenibile. Obiettivo dell’intervento è restituire alle tre famiglie un ambiente armonioso dentro e fuori, dando spazio anche a un giardino privato per ogni abitazione.
Distribuzione interna
Riqualificazione energetica
Facciate esterne
Distribuzione interna
Riqualificazione energetica
Facciate esterne






Il progetto
Linee semplici ed eleganti per una trifamiliare personalizzata
Da un edificio in origine diviso in due unità abitative, l’intervento di ristrutturazione ha ricavato tre appartamenti, ognuno con accesso indipendente e interni che riflettono le diverse necessità di chi li abita. Il risultato è un edificio dal gusto contemporaneo progettato per inserirsi in armonia nel contesto circostante.




Un delicato dialogo tra tonalità chiare e scure si traduce in una facciata luminosa e spaziosa, dove i dettagli in grigio scuro valorizzano le finestre e i volumi della terrazza.


L’elemento metallico per le ringhiere dei balconi e la scala esterna aggiunge un tocco moderno e industriale, unito a trasparenza visiva e leggerezza.


FOTOGRAFIA
Artestudiobg di Renato Liguori
Vuoi rendere anche tu la tua casa unica e moderna? Il nostro team è qui per qualsiasi informazioni.



Siamo qui per aiutarti, compila il form!
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *