

Casa MeA. La seconda vita di un’elegante villa con vista sul Lago Maggiore
Un intervento completo, dalla riorganizzazione degli interni agli esterni, tra estetica ed efficientamento.
Una splendida villa situata su un terreno a terrazze dialoga con il contesto naturale tra linee moderne e geometrie pulite. Un progetto per un importante intervento architettonico, che ha interessato interni ed esterni, restituendo un edificio dal comfort superiore in armonia con l’ambiente circostante.
La richiesta
Obiettivo dell’operazione è stata la riorganizzazione completa degli spazi della casa, nata dalla fusione di due unità esistenti. Tra gli interventi la riprogettazione degli ambienti, il progetto di valorizzazione del panorama e della luminosità e lo studio di una nuova facciata, oggetto di un’azione di efficientamento energetico.
Riqualificazione energetica
Distribuzione interna
Facciate esterne
Riqualificazione energetica
Distribuzione interna
Facciate esterne






Il progetto
Tutto il fascino di abitare tra comfort e ricercatezza
Eleganti e contemporanei, gli esterni sono stati rifatti, valorizzati con intonaci grigio chiaro e riqualificati con cappotto termico. Lo spazio interno invece ruota intorno al volume della scala, che distribuisce gli ambienti su due livelli, caratterizzati da ampie vetrate panoramiche, che sottolineano il dialogo tra architettura e paesaggio.




La scala presenta una forma scultorea con linee geometriche nitide e angoli ben definiti e al piano superiore diventa parete divisoria tra disimpegno e palestra.













Rivestimenti in ceramica e texture differenti di rosa per un bagno, resina e mosaici esagonali per l’altro, mentre grigi in toni scuri e un asciutto effetto pietra caratterizzano il terzo servizio.






Vuoi rendere anche tu la tua casa unica e moderna? Il nostro team è qui per qualsiasi informazioni.



Siamo qui per aiutarti, compila il form!
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *