

Casa studio in cascina: il fascino di un’architettura rurale dagli spazi versatili
Un ex-fienile di inizio ‘900. Un progetto di interior design vista Città Alta
Una casa dal gusto contemporaneo. Funzionale, comoda e versatile. Uno studio professionale progettato per inserirsi in armonia con gli spazi domestici. Un ambiente dinamico nelle funzioni e nelle forme, che si sviluppa su due livelli e valorizza volumi di diverse altezze per conciliare lavoro e vita privata in un’unica abitazione.
La richiesta
Un intervento di trasformazione di spazi rurali in una casa capace di adattarsi alle esigenze mutevoli di una coppia di giovani professionisti. Spazi da vivere, liberi da vincoli di funzione e struttura, che all’occorrenza si trasformano in ufficio per ospitare meeting e aree di lavoro.
Distribuzione interna
Spazi versatili
Esigenze particolari
Vita e lavoro
Arredi su misura
Funzionalità ibrida
Distribuzione interna
Esigenze particolari
Arredi su misura




Gli interni
Volumi di design su due livelli in cascina
Un equilibrio tra dinamismo e armonia caratterizza la riqualificazione di questo ex fienile convertito in un’abitazione su due livelli. Una casa studio con una zona giorno aperta e luminosa e un secondo ambiente soppalcato, un ponte in ferro e legno che ospita la zona notte e il bagno padronale. A connetterli una leggera scala in metallo.


Lo sfondo degli ambienti è in resina cementizia, mentre i volumi sono rivestiti da pannelli in legno di faggio naturale a contrasto con inserti in okumé.


Volumi verticali aprendosi e muovendosi trasformano l’ambiente, nascondono un bagno e definiscono spazi con superfici attrezzate che servono cucina e soggiorno.
Vuoi rendere anche tu la tua casa unica e moderna? Il nostro team è qui per qualsiasi informazioni.



Siamo qui per aiutarti, compila il form!
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *