

La dimora in collina. Abitare in famiglia con una dépendance per gli ospiti
Un progetto di restyling completo, da ristrutturazione e riqualificazione energetica, al design di arredo e interni.
Una villa sui colli di Mozzo in provincia di Bergamo, un’importante metratura per un edificio con elementi materici di pregio da valorizzare con un’architettura contemporanea ed elegante. Interni essenziali che donano spazi puliti e sofisticati, totalmente ridefiniti grazie a un volume multifunzione e a un accurato intervento di interior e lighting design.
La richiesta
La famiglia committente desiderava un’abitazione elegante, che coniugasse un ricercato progetto di interior design, con una riqualificazione esterna a basso impatto energetico. Tra gli obiettivi anche la progettazione di un secondo piccolo appartamento in cui ospitare amici e parenti in visita.
Arredi su misura
Facciate esterne
Riqualificazione energetica
Arredi su misura
Facciate esterne
Riqualificazione energetica




Con la sua texture e le tonalità calde, il legno esterno è un elemento chiave che bilancia la semplicità del bianco e l’austerità degli elementi in metallo color testa di moro.







Gli interni
Un volume su misura per ripensare l’eleganza degli interni
Se l’esterno è totalmente riqualificato, gli interni sono il risultato di una sofisticata combinazione di forme, materiali e colori. Lo spazio giorno è valorizzato con un volume multifunzione rivestito in legno, elemento distintivo che delimita il corridoio distributivo della zona notte nonché l’ingresso dell’abitazione.






Un dettaglio di design nei bagni genera dialoghi sofisticati: il pavimento in rovere posato a spina di pesce contrasta con superfici in resina più materiche.


FOTOGRAFIA
Artestudiobg di Renato Liguori
Vuoi rendere anche tu la tua casa unica e moderna? Il nostro team è qui per qualsiasi informazioni.



Siamo qui per aiutarti, compila il form!
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *