

Trattoria Sole. Accoglienza e funzionalità per la nuova immagine del locale
Un restyling d’interni completo realizzato chiudendo il cantiere in due sole settimane
Un ristorante di cucina tipica a gestione famigliare è al centro di un progetto di totale rinnovo tra pavimenti in rovere, luce e un rosso grintoso. Un progetto che interessa l’intero locale, con le sue due diverse sale, connesse da un volume multifunzione su misura in legno, che unisce design e praticità.
La richiesta
Ripensare gli interni per racchiudere l’anima della famiglia di gestori in uno spazio contemporaneo, dal gusto essenziale ma accogliente, dove integrare perfettamente anche il nuovo bancone e il forno per la pizza. Questo l’obiettivo del progetto, da realizzare in 15 giorni durante il periodo di chiusura invernale per azzerare i giorni di stop dell’attività.
Esigenze particolari
Realizzazione rapida
Arredi su misura
Volume multifunzione
Finiture interne
Rosso e rovere
Esigenze particolari
Arredi su misura
Finiture interne




Gli interni
La cucina tipica e il calore di casa riletti in chiave contemporanea
Trattoria Sole è un locale sviluppato su due sale: lo spazio d’accoglienza e l’area tavoli. Due ambienti che nel progetto vengono connessi tra loro da un volume ligneo progettato su misura, che è sia portale sia arredo, contenente spazi per il materiale utile al servizio e un piccolo ambiente dedicato al personale.


L’uso di diversi materiali movimenta spazi e superfici: la resina caratterizza le aree di passaggio, in dialogo con i tappeti in doghe di rovere naturale della zona tavoli.







Il vermiglio è il rosso distintivo del locale, colora le pareti dando vivacità ai due ambienti e caratterizza le linee della carta da parati che disegna i due sfondi principali delle sale.
Vuoi rendere anche tu la tua casa unica e moderna? Il nostro team è qui per qualsiasi informazioni.



Siamo qui per aiutarti, compila il form!
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *